.


Servizi



Verifica marchio registrato e anteriorita’

Prima di utilizzare un marchio è necessario far svolgere una ricerca di anteriorità da un professionista qualificato. È un passaggio fondamentale nell’iter di registrazione di un marchio, consiste nella ricerca, fatta prima di presentare la domanda nell’ufficio marchi, di marchi potenzialmente pericolosi o che, per diversi motivi, potrebbero entrare in conflitto con il nostro.

Registrazione e deposito marchi

in fase di registrazione di un marchio ci sono diversi aspetti da prendere in considerazione. È un processo articolato, che solo un professionista riconosciuto sa svolgere con la cura e l’attenzione a tutti i dettagli del caso. L’obbiettivo è ottenere la massima efficienza dell’investimento, difendere il diritto esclusivo sul marchio registrato ed evitare alcuni errori fondamentali purtroppo molto comuni tra aziende e imprenditori.

Sorveglianza e tutela dei marchi registrati

Se hai registrato il tuo marchio hai posto le basi per la tutela del tuo brand riservandotene l’uso esclusivo nell’ambito del territorio prescelto. Hai diritto, quindi, di vietare a terzi di usare, senza il tuo consenso, un segno distintivo simile o identico per contraddistinguere prodotti e/o servizi simili o identici a quelli indicati nella tua domanda di registrazione. Il servizio di sorveglianza ti consente di delegare al nostro studio l’attività di monitoraggio costante dei bollettini ufficiali dei marchi al fine di intercettare l’eventuale successivo deposito, per lo stesso territorio di protezione e per la medesima classe di nizza, di marchi identici o simili.

Recupero di marchi registrati da terzi

Il marchio può essere trasferito a terzi tramite atto tra vivi o mortis causa; i diritti nascenti dal marchio possono inoltre essere oggetto di concessione di licenza a terzi, per la totalità o per una parte dei prodotti o servizi per i quali è stato depositato o registrato, attraverso un apposito contratto di licenza con il quale il licenziante concede al licenziatario dei diritti di utilizzo del marchio per un determinato periodo di tempo.

Istruttoria Pratica di contributo statale rimborso dei costi di registrazione

Presentazione della pratica di rimborso, riservato alle pmi italiane, che prevede il rimborso dei costi sostenuti per la registrazione dei marchi fino al 90 %.



Richiesta Preventivo Marchi Disegni e Brevetti

Marchi
Brevetti